Tirocinio: comunicare con YOCOCU

Il tirocinio intende offrire al partecipante l’opportunità di applicare le proprie idee e competenze nella definizione delle strategie di comunicazione e promozione dell’organizzazione YOCOCU APS. L’attività sarà incentrata sulla YOCOCU APS con target di riferimento il settore dei Beni Culturali. L’obiettivo sarà la redazione e lo sviluppo di un piano di comunicazione che coinvolgerà diversi strumenti già attivi nell’organizzazione quali social media, sito web…  Il tirocinante sarà inoltre inserito nell’organizzazione degli eventi nazionali e internazionali di YOCOCU APS per acquisire le competenze nella progettazione e gestione di un meeting, di una convention… e nell’organizzazione di corsi professionali.

Durata tirocinio: 300 Ore

Sede: preferibilmente Roma

Rimborso spese mensili (EURO): 300,00

Eventuali note e integrazioni: saranno valutati soltanto candidati che in fase di colloquio abbiamo già approntato un piano di comunicazione su cui impostare la promozione e le attività di comunicazione della YOCOCU APS e/o modificare il materiale già esistente. Tale piano dovrà essere elaborato sulla base delle informazioni desumibili in rete sulla YOCOCU APS, quali dal sito web: www.yococu.com, social…. Per ogni esigenza di dati è possibile scrivere a info@yococu.com

Rivolto a: laureati o laureandi in discipline riferite alla Comunicazione, Media e all’Industria culturale  o laureati nel settore dei beni culturali interessati a tali specializzazioni.

Gli interessati possono contattare YOCOCU APS entro il 30 settembre 2020 scrivendo semplicemente una email a info@ycoocu.com con allegato il proprio CV.

Posizione aperta anche su Job Soul Università Sapienza

This post is also available in: Italian