Pillole dal settore: quattro chiacchere sulla conservazione dei Beni Culturali

Considerata la particolare situazione di questi giorni, YOCOCU intende sviluppare dei momenti di discussione on line su alcuni aspetti legati alla conservazione dei beni culturali. Gli incontri desiderano essere momenti di condivisione e di scambio sia di nozioni che di esperienze pratiche. Ogni incontro  sarà gestito da un chairman, cultore dell’argomento definito mediante ile caratteristiche più salienti. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a soci e non soci. Per partecipare è necessario mandare la propria iscrizione entro le 12 del giorno precedente, inviando una semplice e-mail all’indirizzo: info@yococu.com riportante Nome, Cognome, Professione, Ambito di studio/lavoro/interesse. La piattaforma che sarà utilizzata pe r gli incontri è Zoom (https://zoom.us/) utilizzabile anche da dispositivi mobili. Gli ID degli incontri e maggiori dettagli saranno inviati ai registrati.

Di seguito il calendario dei primi tre appuntamenti. E’ possibile richiede la trattazione di uno specifico argomento di interesse comune